Feed RSS Home e-mail Mappa del sito

Cerca all'interno del sito

Lecco - PEDALABIO: PEDALATA BENEFICA NEI LUOGHI MANZONIANI

Data: il 11/06/2017
Categoria: Appuntamenti
Promotore: Bike Team Formaggilandia2 Malgrate e associazione ABIO Lecco-Associazione Bambino In Ospedale


Il prossimo 11 giugno 2017 a Lecco, grazie alla collaborazione tra Bike Team Formaggilandia2 Malgrate e associazione ABIO Lecco (Associazione Bambino In Ospedale), nasce la prima edizione di “PedalABIO - Pedalata benefica tra i Luoghi Manzoniani”, aperta a tutti, sulla distanza di 12 chilometri.

La manifestazione si pone come obbiettivo la raccolta fondi per far decollare il nuovo progetto, proposto dalla sezione lecchese di ABIO, che da dieci anni opera all’interno del reparto di pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco, denominato "Bimbo KIT".

La finalità dell'iniziativa è quella di riuscire a fornire a bimbi e adolescenti, un piccolo “KIT di sopravvivenza” da consegnare all’atto del ricovero in ospedale, così da facilitare l’approccio con la nuova realtà.

La pedalata attraverserà Lecco, partendo e arrivando in Piazza Garibaldi e toccando gli angoli tanto cari al capolavoro del Manzoni, "I promessi Sposi" appunto, con il passaggio dei ciclisti da Pescarenico, sede del famoso "Addio ai monti", il transito nella zona Bione con la vista sul Castello dell’Innominato, Acquate e il Tabernacolo dove don Abbondio incontra i Bravi e il rione di Olate, dove si trova la presunta Casa di Lucia).

Il ricavato delle iscrizioni, sarà interamente devoluto ad ABIO Lecco per far decollare il progetto, che partirà si presume, da settembre.

"Non mancheranno, musica e divertimento con le volontarie di Abio Lecco, che si cimenteranno nell'arte del truccabimbi e dei palloncini modellabili" ci fa sapere Annalisa Bolis, presidente di Abio Lecco, che aggiunge "Oggi è un giorno di festa per la nostra associazione, perché festeggiamo i dieci anni di attività all'interno del reparto di pediatria dell'ospedale Manzoni di Lecco. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che in questi anni hanno spese le loro forze per la sezione lecchese di Abio".

Pronti anche numerosi premi da assegnare con estrazione tra tutti gli iscritti presenti ed inoltre verranno assegnate delle coppe al partecipante piu giovane, al più datato e al gruppo più numeroso.

"Abbiamo preparato, grazie ai nostri sostenitori, anche un omaggio per tutti coloro che termineranno la pedalata ed inoltre ai primi 200 iscritti, verrà donata la maglietta ufficiale della manifestazione" chiosa Nadia Pizzo, presidente della società organizzatrice del Bike Team Formaggilandia2.

Affrettatevi ad iscrivervi e non mancate: donare porta bene!

 

Copyright 2007 - Comitato Volontariato - All rights reserved - Credits - Informativa  Non Profit On-line