Feed RSS Home e-mail Mappa del sito

Cerca all'interno del sito

Lecco - MANIFESTA 2017: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA XXI EDIZIONE (6-8 ottobre)

Data: il 16/06/2017
Categoria: Appuntamenti
Promotore: SoLeVol


Dal 6 all’8 ottobre va in scena la solidarietà. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2017 di Manifesta che vedrà protagoniste le associazioni non-profit della provincia di Lecco.

Quest’anno la kermesse del sociale cambia data e location: venerdì 6 ottobre presso l’Istituto Rota di Calolziocorte si terrà “Manifesta Dentro”, presso la scuola superiore saranno organizzati dalle associazioni diversi laboratori e attività per presentare ai giovani il mondo del non–profit; sabato 7 è tempo di “Manifesta Rassegna del Sociale” con i tradizionali eventi istituzionali, convegni di approfondimento e l’immancabile Conferenza del Terzo Settore che andranno in scena presso Palazzo della Paure e Sala Ticozzi a Lecco. Infine, l’animazione, gli stand e le iniziative ricreative saranno protagonisti in Piazza Cermenati e XX settembre, durante domenica 8 ottobre, con “Manifesta in Piazza”: un’intera giornata di festa per coinvolgere la cittadinanza della provincia di Lecco.

Le associazioni saranno le vere protagoniste dell’evento il cui tema sarà “RICOSTRUIAMOCI!” L’obiettivo di Manifesta 2017 è quello, non solo di coinvolgere e far conoscere alla cittadinanza le realtà non-profit presenti sul territorio, ma sostenere percorsi utili a ricostruire e rafforzare le relazioni all’interno della comunità; la fiducia all’interno della comunità, il ruolo attivo del cittadino quale attore del cambiamento sono, infatti, fattori propedeutici alla costruzione del nuovo welfare. Ricostruire processi di apertura, per mediare e agevolare comprensione, confronto e solidarietà.

Manifesta 2017 sarà promosso da SoLeVol ente capofila nell’organizzazione dell’evento, ruolo affidatogli dal Comitato Promotore dell’iniziativa, composto da Provincia di Lecco, Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci della provincia di Lecco, Assemblea Distrettuale di Lecco, Bellano e Merate, Consorzio Consolida, ATS della Brianza, Ufficio Scolastico della Lombardia - Ambito di Lecco, Fondazione della Provincia di Lecco, Fondazione Cariplo, Fondazione Costruiamo il Futuro e Compagnia della Opere, in co-organizzazione con il Comune di Lecco.

“Quest’anno abbiamo voluto portare una ventata di novità all’iniziativa in coerenza anche con il tema che l’evento si propone di affrontare nella tre giorni di laboratori, convegni, seminari e iniziative. La vera forza di Manifesta così come della comunità provinciale sono le associazioni! - dichiara Lucio Farina, Coordinatore del Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e Provincia - Con piacere posso finalmente comunicare che sono ufficialmente aperte le iscrizioni a Manifesta e tutte le realtà interessate a partecipare possono candidarsi e contribuire a costruire, insieme a noi, il calendario dell’evento proponendo le loro iniziative e attività”.

Inoltre, come da tradizione, le diverse associazioni possono decidere di associare i propri eventi e iniziative, valorizzando così l’evento di ottobre, partecipando ad “Anch’io Manifesta”.

È possibile iscriversi a Manifesta 2017 entro venerdì 8 settembre, per maggiori informazioni sull’iniziativa, su “Anch’Io Manifesta” e per compilare la domanda di partecipazione è possibile consultare il sito www.manifestavolontariato.it

Anche quest’anno la domanda d’iscrizione a Manifesta è costituita da una scheda da compilarsi online.

Denominazione dell’organizzazione
Codice Fiscale dell’organizzazione
Indirizzo della sede operativa
Telefono dell’organizzazione
E-mail dell’organizzazione
Legale rappresentante dell’organizzazione
Nominativo e contatti di una persona di riferimento
Descrizione dell’attività dell’organizzazione (massimo 15 righe sulle attività svolte dall’organizzazione; è possibile ritrovare la precedente descrizione sul sito www.manifestavolontariato.it in “Area Partecipanti” selezionando “Edizione 2016”, “Edizione 2015” ...)
Eventuale desiderio di essere presenti con uno stand (vedi note tecniche), e/o
Eventuale desiderio di proporre un’attività o animazione negli spazi messi a disposizione (l’intento è quello di consentire alle organizzazioni presenti di animare Manifesta) e/o
Eventuale desiderio di organizzare un laboratorio interattivo per studenti delle scuole secondarie di II grado durante la giornata di venerdì 6 ottobre presso l’Istituto Rota di Calolziocorte (obiettivo della proposta è di far conoscere le finalità e le attività svolte dalle associazioni aderenti, interagendo e coinvolgendo i ragazzi).

Per compilare la domanda di iscrizione, cliccare: https://goo.gl/forms/BalrbMRN19PWPqvE3

Per motivi organizzativi è necessario che la seguente richiesta d'iscrizione sia compilata in ogni sua parte entro la data improrogabile di venerdì 8 settembre 2017. Contestualmente alla richiesta d'iscrizione dovrà anche essere effettuato il pagamento della quota prevista. La quota d'iscrizione è da intendersi come contributo all'organizzazione di Manifesta e vale per tutte le associazioni e cooperative impegnate in almeno un’attività all’interno dell’iniziativa (stand, convegni, mostre etc.).

Quota unica di iscrizione: € 50,00

Il versamento del contributo deve essere effettuato tramite bonifico bancario a SoLeVol entro venerdì 8 settembre 2017, indicando come causale: “NOME ORGANIZZAZIONE” - MANIFESTA 2017”

Banca: BANCA PROSSIMA Sede di Milano, Via Paolo Ferrari n. 10
IBAN: IT64 H033 5901 6001 0000 0007 181
Causale: “NOME ORGANIZZAZIONE” - MANIFESTA 2016

L’iscrizione sarà confermata al momento della ricezione del pagamento della quota di partecipazione.
Non sarà necessario l’ulteriore invio di moduli cartacei.

http://www.solevol.com

 

Copyright 2007 - Comitato Volontariato - All rights reserved - Credits - Informativa  Non Profit On-line