Il servizio civile universale come risorsa strategica per il terzo settore

Promotore: IID

Il servizio civile universale come risorsa strategica per il terzo settore

21 marzo 2018 – 14.30/17.30

Francesco Spagnolo - Giornalista pubblicista, formatore, esperto di servizio civile nazionale.
Relatori:
– Francesco Spagnolo: Giornalista pubblicista, laureato in scienze della formazione con tesi sul servizio civile, è formatore e progettista. Dal 1998 si occupa di servizio civile in tutti i suoi aspetti (accreditamento, selezioni, progettazione, formazione, monitoraggio, comunicazione, ecc…), ha scritto 3 libri sul tema ed è consulente per vari enti nazionali e regionali.

Obiettivo del corso:
L'incontro vuole esse un'occasione per illustrare la genesi e le principali novità della riforma del servizio civile “universale”, contenuta nella Legge 106/2016 e nel D.Lgs. 40/2017. Saranno approfondite in particolare le implicazioni per gli enti di servizio civile e per quelli che hanno intenzione di accreditarsi al sistema, individuando i principali passaggi tecnici da effettuare e le strategie di più lungo respiro nel coinvolgimento dei giovani

PER CONOSCERE LE MODALITA' DI ISCRIZIONE
CLICCA QUI