Cosa cambia nel Codice del Terzo Settore? Luigi Bobba lo spiega in diretta su Fb

Data di pubblicazione: 02/08/2017

Oggi dalle 19.00 alle 19.30, in occasione della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della riforma, il sottosegretario alle Politiche Sociali Luigi Bobba sarà in diretta streaming per spiegarne i contenuti.

«Abbiamo fatto un'opera di riordino della copiosa legislazione esistente, ma anche introdotto novità importanti», dichiara il sottosegretario Bobba «riconoscendo per la prima volta la normativa per gli "Enti del Terzo Settore" (ETS). Se dovessi riassumere con alcune parole chiave questo provvedimento non avrei dubbi: trasparenza, autonomia, solidarietà, cittadinanza partecipata e impresa sociale. Dopo circa tre anni di lavoro, domani sarà un giorno importante; siamo allo stesso tempo alla conclusione di un percorso, ma anche all'avvio di una nuova fase.

L'applicazione della riforma è una pagina ancora tutta da scrivere e tutti, associazioni, enti, istituzioni, imprese, investitori sociali e anche singoli cittadini saranno i protagonisti di questa nuova sfida. Vi aspetto domani», conclude l'On. Bobba «per commentare insieme la Riforma e il Codice del Terzo Settore, sul mio profilo Facebook dalle ore 19.00 alle 19.30».

Fonte: Vita