Il volontariato premia le imprese: le iniziative dei Csv in 5 regioni italiane

Data di pubblicazione: 23/11/2017

Cresce il rapporto tra aziende e mondo del non profit anche grazie al lavoro dei Centri che valorizzano le esperienze più significative con premi e concorsi. Tra questi, Genova, Padova, Foggia, Terni e Marche

Dal volontariato aziendale al sostegno economico delle realtà non profit, dalla “adozione” di un’associazione a iniziative dirette come la donazione di competenze: sono tante le forme di collaborazione tra volontariato e impresa in Italia. Avvicinare gli imprenditori locali ai valori del terzo settore significa prevenire o ridurre situazioni di disagio, migliorare la qualità della vita delle comunità e creare sistemi sociali ed economici sempre più solidali.

Per queste ragioni, alcuni Centri di servizio per il volontariato hanno avviato negli anni iniziative che premiano l’incontro tra associazioni e imprese: formule differenti ma con lo scopo comune di avvicinare il mondo profit ai valori del volontariato e incentivare la responsabilità sociale d’impresa.

VAi al sito per leggere la news completa: Redattore Sociale